Nella zona dello Scalo a Frosinone vengono incrementati i servizi di sicurezza da parte delle forze dell’ordine.
Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale saranno ancora più presenti quotidianamente, sia di giorno sia notte, in piazzale Kambo, nella piazza dello Scalo e nelle aree circostanti, per effettuare servizi straordinari di controllo del territorio. In un’area sempre calda per quanto riguarda i fatti di cronaca.
La disposizione è stata adottata dal Questore di Frosinone, Stanislao Caruso, dopo il tavolo tecnico convocato in Questura, nell’ambito delle decisioni assunte dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica coordinato dal Prefetto, dr. Ernesto Liguori e richiesto dal Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli.
Secondo il primo cittadino «l’incremento dei servizi di sicurezza in quella zona rappresenta una risposta concreta alle esigenze di legalità di residenti, pendolari e operatori economici.».
Per Mastrangeli Il rafforzamento della presenza delle Forze dell’Ordine, insieme agli interventi infrastrutturali e urbanistici, conferma la volontà dell’ Amministrazione e di tutti gli attori istituzionali di rendere lo Scalo sempre più sicuro, accogliente e centrale nello sviluppo della città, a beneficio di tutta la comunità.





