Basket – B nazionale, Latina in trasferta a Jesi per continuare a sognare

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara alla terza giornata del campionato di Serie B Nazionale. Domenica 5 ottobre i nerazzurri scenderanno sul parquet del PalaTriccoli per sfidare la General Contractor Jesi, primo appuntamento di due trasferte consecutive, che proseguiranno sabato 11 ottobre a Chiusi.
La formazione di Coach Gramenzi arriva con il morale alto dopo un avvio di stagione perfetto: due vittorie su due, una in casa e una in trasferta. La settimana di lavoro è stata intensa, con l’obiettivo di affrontare al meglio un avversario solido e ambizioso.
Jesi, guidata da Marcello Ghizzinardi, è infatti considerata tra le squadre più competitive del girone, grazie a un mix di esperienza e giovani di talento. Occhi puntati su Piccone e Palsson, terminali offensivi pericolosi, e su Arrigoni, sempre costante nelle sue prestazioni.
La sfida avrà anche il sapore degli incroci del passato: Di Emidio torna da ex sul parquet marchigiano, mentre Piccone e Di Pizzo hanno difeso i colori della Benacquista in stagioni precedenti.
Buone notizie in casa Latina: il capitano Andrea Pastore, assente nell’ultima gara, è tornato ad allenarsi ed è nuovamente a disposizione, pronto a dare il suo contributo alla squadra.