Un aiuto concreto per migliaia di famiglie del Lazio. Da ieri oltre 27mila nuovi nuclei possono attivare il voucher sport da 500 euro, portando così a più di 47mila i ragazzi che beneficeranno della misura.
L’estensione è stata possibile grazie a un ulteriore finanziamento regionale da 14 milioni di euro, che ha con-sentito di far scorrere la graduatoria e garantire il contributo a tutti gli idonei. Lo stanziamento complessivo sale così a 24 milioni di euro, sostenuti dai fondi europei FSE+.
Il buono è destinato ai giovani tra i 6 e i 18 anni, che potranno praticare una o più discipline sportive sceglien-do tra le oltre 1.700 associazioni e società aderenti in tutto il territorio regionale.
Le famiglie stanno già ricevendo da Sport e Salute le comunicazioni per l’attivazione, mentre è partita anche la fase di pagamento dei contributi previsti per le società sportive che hanno partecipato al progetto.
Un’operazione che punta a favorire l’attività fisica, sostenere le famiglie e garantire ai ragazzi pari opportunità di accesso allo sport.





