E’ stata una notte di controlli serrati in provincia di Frosinone: i carabinieri del comando provinciale hanno eseguito un’attività di prevenzione nell’ambito del piano nazionale sicurezza stradale. Diversi i posti di controlli istituiti nel capoluogo e nei comuni limitrofi, sulle arterie più trafficate, nei luoghi di aggregazione dei giovani ma anche nei pressi dei caselli autostradali.
Nel loro servizio i militari sono stati coadiuvati da personale medico e tecnico specializzato che ha lavorato a bordo di un laboratorio mobile per effettuare sul posto screening clinici rapidi.
Grazie al loro supporto è stato possibile eseguire una serie di test per scoprire se i conducenti delle auto fermate si fossero messi alla guida dopo aver assunto alcool o droga. Non solo quindi i classici etilometri ma anche controlli più approfonditi sull’uso di sostanze stupefacenti.
I servizi sono iniziati nella serata di sabato e sono andati avanti per tutta la notte, per prevenire il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. I risultati di queste attività saranno resi noti dai carabinieri nelle prossime ore.











