Anagni – Novo Nordisk incontra i sindacati, da domenica sospensione della produzione

Si è svolto oggi, presso la sede di Unindustria Frosinone, un incontro tra la Direzione del sito di Anagni di Novo Nordisk e le organizzazioni sindacali. L’appuntamento ha rappresentato un momento di dialogo e condivisione, in linea con l’impegno dell’azienda a mantenere relazioni improntate a trasparenza e responsabilità sociale, e ha permesso di affrontare i temi in merito alla situazione attuale del sito.

Nel corso dell’incontro, la Direzione ha ribadito quanto già comunicato lo scorso 10 settembre da Novo Nordisk a livello globale, ossia l’avvio un processo di trasformazione volto a semplificare le operazioni e a concentrare le risorse in aree prioritarie. Tale percorso risponde a dinamiche di mercato profondamente mutate a livello mondiale che hanno determinato la revisione delle prospettive di crescita globale.

Con riferimento allo stabilimento di Anagni, sito che dal 2019 a oggi ha visto più che raddoppiare la propria forza lavoro, sono stati sottolineati alcuni punti chiave:

L’incontro si è concluso con l’intesa a mantenere un dialogo costante con le organizzazioni sindacali e a fornire aggiornamenti regolari sull’evoluzione del contesto e dei progetti in corso. L’obiettivo è affrontare ogni cambiamento in modo tempestivo e costruttivo, mantenendo la sostenibilità di lungo periodo del business come principio guida, anche in una fase sfidante che richiede prudenza e valutazioni attente.