In collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Latina, gli agenti del commissariato di Fondi hanno condotto una serie di verifiche su due negozi gestiti da cittadini stranieri, entrambi in centro a Fondi, in via Roma.
Nel primo esercizio sono state rilevate piccole irregolarità, come violazioni della normativa sulla privacy e mancanze nella formazione obbligatoria per i datori di lavoro.
Situazione decisamente più critica nel secondo locale, dove le forze dell’ordine hanno riscontrato gravi violazioni in materia di sicurezza, assenza della cartellonistica prevista per legge, bilance non tarate e mancata esposizione dei prezzi.
Durante il controllo è emersa anche la mancanza delle necessarie autorizzazioni per la vendita di superalcolici, l’assenza della SCIA e della DIA e l’impossibilità di esibire i documenti dell’Ispettorato del Lavoro per il personale dipendente.
Alla luce delle irregolarità accertate, l’attività è stata sospesa immediatamente.
Complessivamente, nel corso dell’operazione, sono stati identificati 73 cittadini stranieri.
La Polizia di Stato sottolinea che i controlli proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di assicurare legalità, sicurezza e rispetto delle norme in tutta la provincia di Latina.





