Calcio – Sampdoria-Frosinone, rientrano in quattro dall’infermeria gialloazzurra

Sono sei i precedenti tra Frosinone e Sampdoria: quattro in Serie A e due in B. Il bilancio parla di tre vittorie dei ciociari, un pareggio e due successi blucerchiati, con otto reti segnate e nove subite dai ciociari. Le prime due sfide risalgono alla stagione 2015/16, la prima in Serie A del Frosinone: all’andata, il 18 ottobre 2015, i giallazzurri vinsero 2-0 grazie ai gol di Paganini e Dionisi. La sfida di ritorno, giocata il 28 febbraio 2016, invece vide la vittoria dei Doriano sempre per 2-0 con reti di Fernando e Quagliarella. Altre due sfide sempre in A nel 2018-2019. All’andata i blucerchiati s’imposero 5-0 allo “Stirpe” la gara di ritorno, invece, fu decisa da Daniel Ciofani.

Gli ultimi due precedenti questa volta in B risalgono alla stagione passata con il 2-2 dell’andata e il 3-0 della sfida di ritorno a Marassi per il Froisnone.

Per la gara con la Samp il Frosinone punta a recuperare ben quattro giocatori, Cittadini, Marchizza, Corrado e Koné, anche se ha perso Monterisi per diverse settimane. Per Samp-Frosinone è stata designato l’arbitro Niccolò Turrini di Firenze, alla prima esperienza con entrambe le compagini.