Rieti – Incidente sulla salaria: muore l’ex comandante CC Frosinone Matteo Branchinelli

Tragedia all’alba sulla Salaria, nei pressi di San Giovanni Reatino, dove due auto si sono scontrate violentemente. Nell’impatto hanno perso la vita due uomini: tra loro il tenente colonnello dei Carabinieri Matteo Branchinelli, 52 anni,  legato alla provincia di Frosinone dove aveva diretto la compagnia  carabinieri dal 2016 al 2020

Branchinelli era un ufficiale stimato, con una lunga carriera nell’Arma. Dopo aver guidato la Compagnia dei Carabinieri di Frosinone e poi aver lavorato nel Ros, era arrivato a Rieti nel 2021 come comandante del Reparto Operativo. Da poche settimane si era trasferito a Roma per un nuovo incarico al Comando Generale.

Con lui, nell’altra auto, ha perso la vita Mauro Stocchi, 36 anni, reatino, agricoltore molto conosciuto in città.

Le cause dello scontro, avvenuto intorno alle sei del mattino, sono ancora al vaglio degli inquirenti. Sul posto Carabinieri, Polstrada, Vigili del Fuoco e 118, ma per i due uomini non c’è stato nulla da fare.

Una tragedia che lascia sgomente due comunità — quella reatina e quella ciociara — unite nel dolore per la scomparsa di un servitore dello Stato e di un uomo amato da tutti.