Calcio – Coppa Italia Primavera, il Frosinone batte la Ternana e supera il turno

In campo nel pomeriggio per i trenduesimi di Coppa Italia di Primavera il Frosinone che al Comunale di Ferentino ha battuto 1-0 la Ternana grazie alla rete di Obleac nel secondo tempo. Vediamo come è andata.

Nel primo turno di Coppa Italia la Primavera 1 del Frosinone ospita a Ferentino la Ternana. L’avvio della gara è blando, con poche occasione da ambo le parti. Al 16’la prima vera occasione è per il Frosinone con Molignano in contropiede che si presenta davanti a Ciaccia, ma è bravo il portiere umbro a chiudere lo specchio della porta e deviare in angolo. Al 37’ ancora Frosinone con Cichero che crossa in area per Carfagna ma la difesa respinge ancora in corner. Ancora Fiorito per i ciociari ma la palla finisce a lato di poco. Nel finale la Ternana si rende pericolosa con un colpo di testa di Scifoni alto sopra la traversa.

La ripresa si apre con una buona occasione per il neo entrato Mboumbou, che ancora una volta la palla termina sul fondo. La gara sembra non riuscirsi a sbloccare nonostante le tante occasione per il Frosinone. Al 28’ Schietroma tenta il cross in area, la palla è deviata dal difensore della Ternana Salvatore che costringe al miracolo Ciaccia per evitare l’autogol. A dieci minuti dalla fine arriva il gol del Frosinone: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Obleac stacca più in alto di tutti e di testa infila il pallone dell’1-0. All’87’ la Ternana ha un’occasione d’oro per pareggiare: Ferliccia in area calcia di destro ma trova la risposta decisiva di Rodolfo. Nei minuti finali gli umbri si riversano in avanti ma il Frosinone difende il vantaggio fino al triplice fischio. Successo meritato per i giallazzurri, che si impongono 1-0 e conquistano il passaggio del turno, in attesa di conoscere il prossimo avversario ai secicesimi tra Genoa e Cosenza.