Ceccano – Schiaffi e spintoni alla moglie davanti ai figli, scatta il divieto di avvicinamento

Un mese fa la denuncia, poche settimane dopo un provvedimento: sono stati i Carabinieri di Ceccano a raccogliere il racconto di una donna del posto che ha parlato di violenze continue da parte del marito, anche davanti ai bambini. Ora è arrivata la decisione del giudice di Frosinone: per un uomo di 46 anni è scattato un divieto di avvicinamento alla persona offesa, anche con l’applicazione del braccialetto elettronico. L’accusa per l’uomo è quella di maltrattamenti in famiglia.

La vittima si è rivolta ai militari nel mese di ottobre raccontando e mettendo nero su bianco una serie di comportamenti violenti da parte del marito, anche con vessazioni e violenza psicologica.

Secondo la querela presentata, più volte l’uomo avrebbe usato, già a partire da diversi mesi fa, minacce, aggressioni fisiche con schiaffi, lanci di oggetti e spintoni, anche alla presenza dei figli minori.

I Carabinieri hanno raccolto la testimonianza ed avviato una serie di riscontri, coordinati dalla procura di Frosinone: da questo lavoro di indagini è scaturito il provvedimento, eseguito dagli stessi militari.