Sezze – Inseguito dai carabinieri, esce fuori strada con l’auto, 27enne a Roma

Inseguito dai carabinieri è uscito fuori strada con la sua auto ed ora è ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma.

È accaduto a Sezze nel pomeriggio di mercoledì: i militari, impegnati in un posto di controllo, hanno intimato l’alt all’auto condotta da un ragazzo di 27 anni. Lui prima ha rallentato, poi ha ripreso la corsa a forte velocità, dandosi alla fuga.

Ne è nato un inseguimento, durato circa 15 minuti, durante il quale il 27enne ha tentato anche di speronare l’autovettura dei militari: altri 15 chilometri di fuga, anche con manovre pericolose, fino a quando, in via Murillo, mentre era inseguito dai Carabinieri della Stazione di Sezze, alla vista di una ulteriore pattuglia della Sezione Radiomobile di Latina che stava provenendo dalla direzione di marcia opposta, ha perso il controllo del veicolo.

L’auto è uscita di strada terminando la corsa dentro ad un canale di scolo adiacente ad un terreno, ribaltandosi.

Il conducente, a causa del violento impatto, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. I carabinieri hanno subito avvisato il 118 che ha richiesto l’intervento di una eliambulanza che ha trasportato il 27enne al San Camillo – Forlanini di Roma: le sue condizioni sono serie, ma era vigile e la sua vita non è in pericolo. L’auto è stata recuperata e sequestrata, mentre il 27enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.