A Pontecorvo una vicenda di paura e minacce in condominio si è conclusa con un provvedimento cautelare nei confronti di un 41enne già noto alle forze dell’ordine.
Nei giorni scorsi, una coppia, lui di 42 anni e lei di 38, si è rivolta ai Carabinieri denunciando una lunga serie di atti persecutori subiti dal vicino di casa: minacce ripetute, comportamenti vessatori e pressioni psicologiche tali da generare ansia costante.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’episodio più grave sarebbe avvenuto recentemente, con minacce di morte rivolte alla coppia all’esterno della loro abitazione. In più occasioni, l’uomo avrebbe anche lasciato intendere di poter usare il proprio cane di grossa taglia contro i vicini, aggravando ulteriormente il clima di paura.
Le continue intimidazioni hanno costretto la donna e la figlia minore a trasferirsi temporaneamente, mentre il marito, affetto da una invalidità del 75%, ha continuato a subire molestie.
Sulla base delle risultanze investigative, la Procura di Cassino ha richiesto e ottenuto dal Tribunale il divieto di dimora nel Comune di Pontecorvo, misura già eseguita dai Carabinieri.





