Frosinone – Maxi rissa nella zona Scalo, due persone arrestate

Ancora violenze nella zona Scalo di Frosinone: ci sono stati feriti ed arresti. Cosa è accaduto martedì sera nei pressi di via Don Minzoni lo stanno stabilendo le indagini della Polizia: due persone di origine marocchina sono state arrestate dopo essere stati trasportati in ospedale.
Si sono fronteggiati due gruppi di stranieri, armati di coltelli e bottiglie di vetro rotte. Nordafricani e nigeriani: almeno una decina le persone coinvolte. Una rissa nata – secondo quanto ipotizzato dagli agenti della Squadra Volante, guidata da Gianluca di Trocchio – per questioni relative allo spaccio di sostanze stupefacenti in quella zona.
A terra con diverse ferite al volto sono rimasti due marocchini, un 32enne ed un suo connazionale di qualche anno più giovane. L’allarme lo hanno lanciato alcuni passanti.
All’arrivo degli poliziotti della Squadra Volante molti dei contendenti erano fuggiti.
Le due persone ferite sono state trasportate al pronto soccorso dello Spaziani e refertate con alcuni giorni di prognosi. Poi sono stati arrestati con l’accusa di rissa aggravata in concorso. I poliziotti non hanno rinvenuto sul posto i coltelli utilizzati durante la colluttazione. Al vaglio degli investigatori le immagini a circuito chiuso per individuare le altre persone che hanno partecipato alla rissa.
Il 32enne arrestato è lo stesso soggetto che nelle scorse ore era stato denunciato proprio dalla polizia per una tentata truffa ad un negozio nella parte bassa del capoluogo.