Sono stati i Carabinieri della Stazione di Paliano, coordinati dalla Compagnia di Anagni, a mettere fine alla fuga di un 59enne originario del Togo, ricercato in tutta Italia per violenza sessuale.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità giudiziaria per fatti avvenuti nel 2018 a Paliano: episodi di violenza sessuale commessi – secondo l’accusa, ai danni della moglie e delle due figlie, all’epoca dei fatti minorenni.
Dopo la condanna, il 59enne aveva fatto perdere le proprie tracce, rendendo necessario un articolato lavoro investigativo. I Carabinieri hanno seguito diversi servizi di osservazione, controllo e pedinamento, fino a localizzare il ricercato nella zona di Fiumicino.
Lo scorso pomeriggio poi i militari sono intervenuti con un’azione rapida, riuscendo a bloccarlo prima che potesse nuovamente fuggire.
Conclusi gli accertamenti, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Civitavecchia, dove dovrà scontare una pena di 5 anni e 3 mesi di reclusione.





