Borse, portafogli e marchi di lusso: Gucci, Liu Jo, Prada. Tutto esposto sui banchi del mercato settimanale di Aquino. Ma era solo una vetrina apparente: la merce era completamente contraffatta.
I Carabinieri della Stazione di Aquino, durante controlli mirati, hanno sequestrato circa cinquanta borse e venti portafogli falsi e denunciato due venditori ambulanti, un cittadino senegalese di 44 anni e un cittadino marocchino di 36.
La merce, palesemente contraffatta e riconducibile a note griffe della moda, è stata sottoposta a sequestro . Per entrambi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Cassino per il reato di introduzione e commercio di prodotti con segni falsi.
Durante le operazioni di controllo, il venditore più giovane avrebbe anche spintonato i militari e rivolto frasi offensive: nei suoi confronti è scattata un’ulteriore segnalazione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Per entrambi, infine, è stata avanzata la proposta di Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Aquino, con validità triennale. Un’operazione a tutela dei consumatori e della legalità.





