Sono Luigi Ferrante e Andrea Lombardi le due vittime del terribile incidente stradale di venerdì notte a Ceccano, in provincia di Frosinone, in via Colle Leo. Poco prima delle due, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Ceccano intervenuti sul posto, una Fiat Punto con a bordo quattro giovani si è scontrata frontalmente con un’Alfa 147 concludendo la sua corsa contro la recinzione di un’abitazione.
Nell’impatto sono morti il diciottenne Andrea Lombardi, originario di Castro dei Volsci, studente dell’istituto Volta di Frosinone, che era in auto con tre amici, e il 43enne Luigi Ferrante, residente a Ceccano proprio nella zona di Colle Leo, ma da anni in Brasile dove lavorava. Era rientrato da poco dalla Ciociaria per trascorrere le vacanze natalizie in famiglia.
Nello scontro sono rimasti feriti anche altri tre giovani, due dei quali trasferiti al policlinico San Camillo e al Gemelli di Roma, un terzo allo Spaziani di Frosinone, tutti in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Frosinone, il personale sanitario del 118 oltre ai Carabinieri di Ceccano. Ogni tentativo di salvare le due vittime è risultato vano. Le autovetture sono state poste sotto sequestro, mentre le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria. Proprio in quella zona, in via Colle Leo, sulla statale 637 due anni fa, proprio nel periodo di natale, il 29 dicembre 2023, ci fu un altro grave incidente stradale con la morte del 29enne Pierfrancesco Cola.
E’ la seconda tragedia sulle strade della Ciociaria in due giorni, dopo quella in A1 di venerdì mattina in cui nel tratto tra Ceprano e Pontecorvo, direzione Nord, ha perso la vita Alessandro Sdoia, 50enne di Pontecorvo, a seguito di un tremendo impatto della sua auto con un mezzo pesante.





