Aprilia – Con bombe carta e cocaina, arrestato un 18enne

APRILIA – È stato arrestato nella serata di venerdì un giovane di 18 anni di Aprilia, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di sostanze stupefacenti e materiale esplodente. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia.

Il ragazzo è stato fermato per un controllo dopo aver manifestato un atteggiamento sospetto. A seguito della perquisizione personale, i militari dell’Arma hanno trovato circa 50 grammi di cocaina e un bilancino di precisione, elementi ritenuti compatibili con l’attività di spaccio.

La perquisizione è stata successivamente estesa all’abitazione del giovane, dove sono state trovate tre bombe carta di fabbricazione artigianale e sei artifizi pirotecnici detenuti in assenza della prescritta autorizzazione. Tutto il materiale è stato sequestrato. Per la messa in sicurezza degli ordigni è stato necessario l’intervento della Squadra Artificieri Antisabotaggio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, che procederà alle operazioni di brillamento previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo l’arresto in flagranza, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Aprilia. Nella mattinata di sabato il giudice, al termine dell’udienza di convalida celebrata con rito direttissimo, ha confermato l’arresto disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari.