I Finanzieri del Comando Provinciale di Frosinone hanno sequestrato oltre 1.100 confezioni di profumi e cosmetici contraffatti, riproducenti noti marchi italiani e internazionali, nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dell’abusivismo commerciale e dei traffici illeciti, intensificata in vista delle festività natalizie.
L’intervento, condotto dal Gruppo di Frosinone durante controlli nel mercato settimanale cittadino, ha permesso di scoprire un venditore ambulante che proponeva prodotti con etichette e loghi falsi, alcuni confezionati in cofanetti regalo, recanti codici a barre alterati per simulare la genuinità. I beni sono stati sequestrati per i reati di introduzione nello Stato di prodotti con segni falsi, usurpazione di titoli di proprietà industriale e ricettazione.
L’operazione ha interrotto la diffusione di prodotti di profumeria non originali, riducendo i rischi per i consumatori, esposti all’uso di sostanze potenzialmente nocive, e tutelando gli operatori economici onesti.





