Cinque persone sono rimaste intossicate a causa dell’incendio che, nella notte, è divampato all’interno dell’androne di un palazzo in via Paolo Borsellino, a Ferentino. L’allarme è scattato intorno a mezzanotte e mezza, quando una chiamata al 112 ha fatto arrivare sul posto i carabinieri della compagnia di Anagni e i vigili del fuoco: l’incendio è partito da una macchina elettrica per disabili che ha preso fuoco. Il veicolo è stato completamente distrutto ma il rogo ha danneggiato anche l’ingresso principale del condominio ed ha annerito le pareti della scalinata interna.
Appena ci si è accorti del rogo, tutto l’edificio è stato fatto evacuare e le persone sono state allontanate ma cinque condomini, che hanno respirato il fumo dell’incendio, hanno accusato alcuni problemi respiratori e sono quindi stati portati dal 118 in ospedale, allo Spaziani, con un codice giallo.
Stando ai primi riscontri dei carabinieri, il veicolo non era collegato alla presa elettrica: si propende quindi per una avaria, visto che non sono state trovate tracce che facciano pensare ad un gesto intenzionale e quindi ad una origine dolosa del rogo.









