Frosinone – Tenta di truffare un’anziana, malvivente messo in fuga

FROSINONE – Nel mirino di un malvivente una signora anziana di Frosinone,  la donna è stata vittima di un tentativo di truffa telefonica.

Ha ricevuto una chiamata da parte di un sedicente Carabiniere che, dopo averla informata che con la sua auto sarebbe stata compiuta una rapina ai danni di una gioielleria, la invitava a recarsi presso la Caserma dei Carabinieri per chiarimenti.

Poco dopo, presso l’abitazione dell’anziana si è presentato un uomo di mezza età, vestito di scuro, che chiedeva di entrare in casa. Insospettita dalla situazione, la donna ha rifiutato di aprire la porta e ha immediatamente contattato il numero di emergenza 112 per segnalare l’accaduto.

La reazione della donna ha messo in fuga il malvivente che ha fatto perdere le proprie tracce. Le immediate ricerche avviate dai carabinieri sul posto non hanno consentito di rintracciarlo.

Sono attualmente in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Frosinone, anche attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, per identificare l’autore del tentativo di truffa.