Colleferro – Operazione anti-droga: sequestrati cocaina, hashish e crack, due giovani in manette

Colleferro – Importante operazione antidroga della Polizia di Stato: due arresti.

Nell’ambito di un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, la sera del 7 gennaio, un equipaggio in borghese della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Colleferro coadiuvato da una Volante dello stesso ufficio, ha portato a termine una significativa operazione antidroga che si è conclusa con l’arresto di due soggetti.

Nel corso dell’attività, gli agenti notavano un’autovettura con a bordo tre persone che, proveniente dal territorio di Colleferro, si dirigeva verso il comune di Segni. Grazie alla profonda conoscenza del territorio gli agenti decidevano di seguire discretamente il mezzo fino a raggiungere una nota piazza del vicino comune di Segni.

Giunti sul posto, i poliziotti osservavano l’autovettura affiancarsi a un soggetto e assistere a quella che appariva a tutti gli effetti come una cessione di sostanza stupefacente. A quel punto, con il supporto di una volante dello stesso Commissariato, veniva intimato l’alt al veicolo.

L’intervento consentiva di rinvenire e sequestrare 11 dosi di cocaina, 8 dosi di crack e 3 di hashish, oltre ad una cospicua somma di denaro quale provento dell’attività delittuosa e un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento della droga.

Al termine delle attività di polizia giudiziaria, due soggetti, S.A. di 22 anni e C.A. di 21 anni, entrambi provenienti da un comune dell’area tiburtina, venivano tratti in arresto e condotti presso le camere di sicurezza del Commissariato di Polizia di Colleferro, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Velletri.