Gregorio Capasso è il nuovo procuratore di Latina. La sua nomina è arrivata nel plenum del Csm di questa mattina con 15 voti a favore, mentre 12 voti sono andati a Giancarlo Novelli, con un astenuto.
Votata, con 14 voti a favore, anche la nuova procuratrice di Brindisi, Pina Montanaro, nominata per migliore collocazione in ruolo; 14 voti sono andati a favore di Antonio Negro.
Sempre questa mattina il plenum ha votato, con 15 voti a favore, il nuovo procuratore aggiunto di Torino, Salvatore Dolce, mentre 12 voti sono andati a Dionigi Maria Tibone, con un astenuto. Votati all’unanimità infine i nuovi presidenti di Sezione della Corte di Appello di L’Aquila, settore penale, Armando De Aloysio e Alfonso Grimaldi.
Per il magistrato pontino, 63 anni a settembre, è un ritorno nel capoluogo dopo l’esperienza come Procuratore Capo a Tempio Pausania in Sardegna durata quasi otto anni. Il nuovo Procuratore è stato per oltre 20 anni a Latina e ha ricoperto il ruolo di pubblico ministero, prima ancora è stato pm in Calabria.





