Frosinone – La Polizia sventa due truffe in poche ore

Ancora un tentativo di truffa ad anziani a Frosinone, ancora una volta il trucco del finto incidente.
La Polizia di Stato nella giornata di mercoledì è riuscita a sventare un tentativo di truffa nei confronti di un anziano di 80 anni, grazie al pronto intervento della Volante. La vittima questa volta è stata contattata telefonicamente da un uomo che segnalava che ignoti avevano provocato un incidente con il suo veicolo. L’uomo non è cascato nel tranello ed ha contattato la Polizia, intervenuta tempestivamente, scongiurando che la truffa potesse essere portata a termine.
Sempre ieri, la Polizia di Stato di Frosinone ha denunciato una 40enne residente in un comune limitrofo al capoluogo per il reato di truffa.
Dagli elementi acquisti è emerso che la donna, titolare di una carta postepay, aveva ricevuto delle somme di denaro provenienti da un altro soggetto che, con raggiri e promesse legate alla visualizzazione di alcuni video sulla piattaforma “Youtube” e ad investimenti di denaro, garantivano lauti guadagni. Insomma, una truffa ben orchestrata che prometteva visualizzazioni online e profitti, ma che in realtà non aveva nulla di vero, solo il tentato di ricevere somme di denaro per un servizio che mai sarebbe arrivato.