Frosinone – Controlli interforze, quasi 500 persone identificate

FROSINONE –  Nel pomeriggio di venerdì, la città di Frosinone è stata teatro di un imponente servizio straordinario di controllo del territorio, coordinato dal Questore Stanislao Caruso, con l’impiego congiunto di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizia Locale.

L’operazione ha visto la realizzazione di 20 posti di controllo, con quasi 450 persone identificate e 300 veicoli verificati. Il bilancio della giornata è di 41 infrazioni al Codice della Strada, una patente ritirata, un’auto sequestrata e 3 le persone denunciate per violazioni diverse, tra cui il possesso di droga ai fini di spaccio e il mancato rispetto del divieto di ritorno nel comune.

Nel dettaglio, due persone sono state denunciate per detenzione di sostanze stupefacenti, mentre altre tre sono state segnalate alla Prefettura per possesso di hashish. Durante le perquisizioni, è stato trovato anche un dispositivo “jammer”, vietato per legge, utilizzato per disturbare intenzionalmente segnali radio, creando interferenze su frequenze come GSM, Wi-Fi e GPS e spesso usato illegalmente per rendere inefficaci gli allarmi antifurto. Sono stati sequestrati inoltre quasi 33 grammi di hashish e alcune sostanze anabolizzanti.

L’azione, concentrata nelle principali arterie di ingresso e uscita dalla città, nel centro cittadino e nelle zone di edilizia popolare, aveva l’obiettivo di contrastare reati predatori, spaccio di droga e fenomeni legati all’immigrazione clandestina.