Ceccano – Maltratta i genitori, allontanato 43enne

Le aggressioni in quella casa duravano da anni secondo quanto raccontato dai genitori, costretti a subire violenze sia fisiche che verbali da parte del figlio. Ora l’incubo sembra essere finito. Nel pomeriggio di martedì, i Carabinieri della Stazione di Ceccano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare nei confronti dell’uomo di 43 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia.

Il provvedimento prevede il divieto di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di soggiorno nel comune di Ceccano, oltre all’applicazione del braccialetto elettronico. L’uomo, residente in città, era già stato denunciato all’inizio del mese di gennaio dai propri genitori anziani, esasperati dalle continue vessazioni e umiliazioni subite nel tempo.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i comportamenti violenti del figlio si sarebbero protratti negli anni e avrebbero incluso minacce, soprusi, richieste di denaro, ingiurie e offese di vario genere. In più occasioni, durante stati di forte alterazione psico-fisica, verosimilmente dovuti all’assunzione di alcolici e sostanze stupefacenti, l’uomo avrebbe anche aggredito fisicamente i genitori.

Le vittime, oltre a richiedere l’intervento del numero di emergenza 112, sono state costrette a ricorrere alle cure mediche per cinque distinti episodi, riportando lesioni giudicate guaribili con prognosi variabili da uno a quindici giorni.

Il 43enne è stato prelevato dalla propria abitazione per le notifiche di rito e immediatamente allontanato dai genitori conviventi. L’applicazione del braccialetto elettronico consentirà un controllo costante e in tempo reale dei suoi spostamenti, rafforzando le misure di tutela delle persone offese e prevenendo ulteriori condotte illecite.