È ritenuto l’autore – in concorso con altri ragazzi – di uno scippo in pieno giorno ai danni di una donna a Latina. Con queste ipotesi gli agenti delle Volanti della Questura hanno rintracciato e denunciato un minorenne straniero: l’accusa per lui è quella di rapina in concorso.
Le pattuglie della Squadra Volante sono intervenute a seguito della segnalazione di un uomo che aveva senito delle grida provenire da una donna. Affacciatosi al balcone, l’uomo aveva notato tre soggetti darsi alla fuga, uno dei quali con una borsa in mano.
Giunti sul posto, i poliziotti, dopo aver raccolto la descrizione dei soggetti, hanno avviato una battuta di ricerca nelle aree circostanti, rintracciando poco distante un ragazzo che corrispondeva pienamente alla descrizione di uno dei presunti responsabili.
Condotto in ufficio in quanto privo di documenti, il soggetto è stato riconosciuto sia dalla vittima sia da un testimone che, nel frattempo, aveva visto i tre individui frugare nella borsa per poi allontanarsi rapidamente.
A seguito della denuncia presentata dalla vittima, il giovane è stato sottoposto a fotosegnalamento e dagli accertamenti è emerso che si trattava di un minore. Affidato al genitore, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per rapina in concorso.





