Una professoressa dell’Istituto Comprensivo di Piedimonte San Germano è stata colpita con due pugni sul viso da uno sconosciuto sotto i portici di Bologna. L’aggressione è avvenuta intorno alle 12: 30 di venerdì.
L’insegnante, insieme ad alcuni colleghi e al dirigente scolastico Pietro Pascale, avevano accompagnato i ragazzi delle seconde e terze medie della scuola in gita nel capoluogo emiliano.
La comitiva, composta da 76 studenti e 6 docenti, era appena uscita dalla pinacoteca: studenti e professori stavano camminando sotto i portici quando un ragazzo – secondo quanto ricostruito di origine straniera – si è avvicinato ai ragazzi importunandoli.
A quel punto è intervenuta la professoressa che – per tutta risposta – è stata colpita in pieno volto dall’aggressore. Due pugni violenti.
La donna è caduta a terra. Tra urla e paura l’aggressore è stato subito bloccato dal dirigente Pascale con l’aiuto di un altro professore. Immediato l’intervento della Polizia che ha fermato lo straniero portandolo via. La professoressa è stata soccorsa sul posto dai medici del 118.
Alcuni cittadini bolognesi – che hanno visto la scena – si sono subito prodigati portando acqua ai piccoli studenti – ovviamente impauriti – che poi sono stati subito allontanati dalla zona dove è avvenuta l’aggressione e tranquillizzati. Per loro tanto spavento ma – fortunatamente – nessuna conseguenza.
La scolaresca già venerdì pomeriggio è ripartita alla volta di Piedimonte San Germano. Forte condanna per quanto accaduto da parte del dirigente Pietro Pascale che – al tempo stesso – ha voluto ringraziare i cittadini di Bologna per essere intervenuti prontamente in soccorso dei piccoli studenti.
Forte condanna per quanto accaduto da parte del dirigente Pietro Pascale che – al tempo stesso – ha voluto ringraziare i cittadini di Bologna per essere intervenuti prontamente dando una mano ai piccoli studenti.






