Cori – Incendio boschivo devasta 4 ettari, notte di lavoro per i vigili del fuoco

Una notte intera di lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Latina che da lunedì sera sono impegnati per domare un incendio boschivo che è divampato in una zona a ridosso della strada che da Norma conduce a Cori.

La chiamata è arrivata al 115 intorno alle 19 e sul posto è intervenuta la squadra territoriale di Latina, constatando che stava bruciando la vegetazione in un’area impervia e distante dalla strada, con le fiamme ben visibili da gran parte della pianura Pontina.

Fin dove è stato possibile arrivare, l’incendio, è stato spento grazie all’utilizzo di un mezzo fuoristrada: arrivati ad un certo punto però non si è potuti andare avanti perché la zona era impraticabile e quindi impossibile da raggiungere. L’intervento è stato per questo interrotto ma tutta l’area è stata monitorata per l’intera notte da una squadra di pompieri visto che l’incendio era attivo.

In mattinata è stato chiesto l’intervento di un aereo per domare le fiamme dall’alto: circa 4 ettari di macchia mediterranea sono andati in fumo.