Calcio – Dionisi lancia il Frosinone, la rincorsa continua

La rincorsa a quel secondo posto che è come un eldorado continua. Una gemma di Dionisi lancia il Frosinone che piega la Virtus Entella in quello che era un vero e proprio scontro diretto nelle zone alte. I ciociari ritrovano una vittoria in casa che mancava dal 16 dicembre.

Contro i liguri in avanti tornano Ciano e Dionisi dopo il turno di stop per squalifica. Per il resto confermati gli uomini scesi in campo ad Ascoli. Ardemagni, dunque, parte dalla panchina.

 Primo brivido dopo tre minuti. Maiello addomestica una palla al limite e prova a piazzarla, sfera fuori di poco.

 L’inizio dei canarini sembra buono:  dopo sette minuti Dionisi va giù dopo un presunto contratto con un avversario, l’arbitro non ravvede irregolarità.

 Al 13esimo prima azione degli ospiti:Manuel De Luca la mette in mezzo per l’ominimo Giuseppe De Luca che sI avvita, la sfera complice l’intervento di Bardi pizzica il palo ed esce. Tutto e’ vanificato da una posizione di fuorigioco ravvisata dalla terna arbitrale. Crescono gli ospiti mentre il Frosinone arretra il proprio raggio di azione.

I ciociari hanno evidenti difficoltà nel portare pericoli alla porta avversaria. Il publico si spazientisce.

 All’improvviso i canarini si risvegliano sull’asse Tabanelli -Dionisi, sul servizio in mezzo di quest’ultimo Ciano non ha il guizzo giusto e viene anticipato da un avversario.E’il 32esimo. Mentre si sta per chiudere un primo tempo alla camomilla c’è uno uno scontro fortuito in area ospite. Ne fa le spese Capuano costretto ad uscire in barella. Dentro Luka Krajnc.

Il Frosinone è subito pericoloso ad inizio ripresa con un destro radente di Salvi che per poco non trova l’angolo più lontano.

 Il Frosinone passa al 12esimo con un eurogol di Federico Dionisi. Tutto parte da Tabanelli che libera l’accorrente Ciano il cui sinistro si stampa sul palo. Sulla ribattuta si avventa Dionisi che dal limite ha il tempo di scoccare un tiro forte e telecomandato che finisce sotto il sette . Settimo gol per l’attaccate di Cantalice. Uno a zero al 12esimo.

Euforico per il vantaggio il Frosinone tenta di prendere in mano definitivamente la gara. Sui ciociari piovono applausi mentre gli ospiti non si fanno più vedere dalle parti di Bardi

Il Frosinone la vuole chiudere: 35esimo, angolo di Ciano per Ariaudo che stacca tutto solo ma non centra il bersaglio.

Al 40esimo l’Entella, alla prima vera occasione della ripresa, pareggia ma Mancosu è in fuorigioco. Bisogna stare attenti. I ciociari stringono i denti nei minuti finali. Sul tiro di Mazzitelli sono brividi, la sfera finisce sul fondo. Lo Stirpe avverte il momento e sostiene i ciociari.

dopo cinque minuti il fischio dell’arbitro decreta un successo meritato dei canarini che aspettando il Crotone sono ad un punto del secondo posto.