Cisterna – Ex caseificio in fiamme, vigili al lavoro per ore

CISTERNA DI LATINA – 02 FEB – Notte movimentata per i vigili del fuoco a Cisterna di Latina dove  parte di un ex caseificio è andata in fiamme. La struttura non è in funzione da tempo, non risultano persone coinvolte.

 Secondo una prima ricostruzione, a prendere fuoco il piano terra e parte del primo piano della struttura.

In fiamme materiale legnoso che hanno complicato le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco di Aprilia che hanno lavorato tutta la notte.

 Nella mattinata l’incendio è stato definitivamente domato e l’intera zona è stata messa in sicurezza. E’ stato necessario anche l’utilizzo di un’autobotte della protezione civile. Sul posto anche la polizia per cercare di capire le origini dell’incendio. La struttura è abbandonata da tempo ed è diventata dimora di senzatetto ma nessuna persona è rimasta coinvolta.

”I miei più sentiti ringraziamenti alle squadre dei vigili del fuoco che stanno ancora lavorando sul sito. In attesa – ha scritto su Facebook il sindaco Mauro Carturan -. di conoscere il loro responso definitivo sulle cause scatenanti, al momento non sembrano esserci pericoli per la popolazione”