Latina – San Valentino col sole, in tanti scelgono il mare

Tutto come nelle previsioni: il bel tempo ha richiamato tantissimi turisti sul litorale pontino. La bella giornata, insieme a San Valentino, ha portato tantissime persone nelle principali città della costa per godersi qualche ora di sole, nonostante le temperature rigide.

Una passeggiata con il partner o con tutta la famiglia per festeggiare la festa degli innamorati, con pranzo fuori. Da Serapo a Scauri, da San Felice a Sabaudia, da Latina a Terracina, lungomari affollati.

I ristoranti, lo abbiamo detto già nei giorni scorsi, hanno registrato il tutto esaurito per questa giornata, specie nei comuni del litorale ma non solo. I ristoratori vedono quindi i loro locali pieni dopo tanto tempo, sempre con un occhio attento alle disposizioni anticovid. Proprio per garantirne il rispetto alcuni sindaci hanno annunciato che ci saranno controlli a campione da parte della polizia locale: è il caso, per esempio, di San Felice Circeo…

A Latina in molti hanno approfittato del sole anche per dedicarsi allo sport, con una passeggiata o una corsetta sulla pista ciclabile. Tante le auto incolonnate sulla strada per il mare, a testimoniare che oggi in molti hanno avuto la stessa idea.

Ristoranti già dalla tarda mattinata pronti ad accogliere i propri ospiti: molti hanno scelto anche di pranzare all’aperto, proprio invogliati dal sole che splende.