Calcio – Frosinone, blitz in rimonta a Cosenza. Speranze play-off ancora vive

Il Frosinone rivede la luce a quattro dalla fine: il gol di Szyminski, pesantissimo, tiene vive le speranze playoff dei ciociari che espugnano il San Vito in rimonta: finisce 2-1.

     Tra i ciociari c”è Camillo Ciano dall’inizio.

 Non si fa in tempo a partire che, di fatto, i padroni di casa vanno già in vantaggio.

          Al 7° il Cosenza è avanti: invenzione  con il sinistro di Tremolada e  Crecco al volo col sinistro  trova l’angolino.

Il Frosinone prova a riordinare le idee ma fatica a trovare guizzi: ci prova Kastanos al 22esimo: Falcone blocca facile. Poi  Ciano trova ancora attento l’estremo difensore  di casa.

 Il possesso dei ciociari è sterile: il Frosinone non sfonda: Sul finire ancora Petrucci per Gliozzi che cerca il primo palo: Bardi si distende in tuffo.

     In contropiede, però, all’improvviso  il Frosinone pareggia. Su una ripartenza ciano lancia Gori verso l’area,  poi il mediano  si ferma: a rimorchio arriva Novakovich che riceve palla e piazza un colpo da biliardo e la mette nell’angolino. Nulla da fare per Falcone. E’ il 44esimo ed il Frosinone rimette in sesto la sua gara.

 Dopo 23 secondi dalla ripresa grande azione di Katsanos che entra entro l’area va al trio  col destro:  falcone la manda in angolo.

 Il pareggio serve a poco ad entrambe ed allora anche Il Cosenza cerca di alzare i ritmi: 56esimo, Sul cross a rientrare di Tremolada brividi per Bardi con la sfera che attraversa tutto lo specchio senza che nessuno dei calabresi riesca a trovare l’impatto.

 Nesta cambia: dentro Rodhen e Iemmello, fuori Gori e Ciano.

 La gara non è bellissima. Ci sono diversi errori.

 67esimo: Kastanos per Iemmello dal limite: Falcone respinge. I ciociari cercano di affrettare i tempi. Rodhen cerca di dare quel guizzo che serve per cercare tre punti fondamentali.

 Ma la svolta non arriva. Anzi per poco Gliozzi su angolo di testa non trova il 2-1. La sfera esce davvero di poco.

Szyminsk, però, a 4 dalla fine sugli sviluppi di un angolo di testa trova  un gol dal valore enorme.

Il Frosinone è in vantaggio:1-2

 Nel finale i ciociari potrebbero anche chiuderla ma non trovano il tris. Finisce 1-2

 I cociari ritrovano la vittoria e continuano a sperare.