AMASENO – 08 GEN – I carabinieri ad Amaseno hanno salvato un cane e scongiurato conseguenze peggiori durante un incendio in una abitazione.
I fatti sono accaduti nel pomeriggio di mercoledì quando è scoppiato un incendio in un’abitazione in località San Lucia.
A prendere fuoco un quadriciclo parcheggiato sotto il portico di un’abitazione in cui vive una famiglia composta da padre, madre e tre figli minori.
Giunti tempestivamente sul posto, i militari hanno visto che le fiamme si stavano propagando al rustico annesso all’abitazione, adibito a cucina e dotato di impianto a gas e dove all’interno era rimasto intrappolato il cane di famiglia, un piccolo barboncino.
Nonostante il pericolo e l’elevata presenza di fumo, i Carabinieri intervenuti non hanno esitato a entrare nei locali invasi dalle fiamme, riuscendo a portare in salvo l’animale e a portare all’esterno una bombola del gas, evitando così il rischio di ulteriori e gravi conseguenze.
L’arrivo dei Vigili del Fuoco ha consentito di domare definitivamente l’incendio, che aveva purtroppo distrutto la cucina. L’area è stata successivamente interdetta per consentire gli accertamenti tecnici di competenza.





