L’obiettivo è chiaro: prevenire e contrastare i furti notturni, la mala movida e lo spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto tra i giovani assuntori. Con questo obiettivo lo scorso weekend ha visto i carabinieri della compagnia di Anagni attuare un servizio coordinato di controllo del territorio che ha portato a diversi risultati.
Per quanto riguarda il contrasto all’uso e consumo di droga sono stati sequestrati gr. 0,87 di cocaina, gr. 0,45 di hascisc e gr. 0,77 di crack. I due giovani assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura – ufficio tossicodipendenze – di Frosinone quali assuntori.
Denunciato invece un 33enne che non si è fermato all’alt dei carabinieri dando il la ad un vero e proprio inse-gumento. Bloccato e controllato. L’uomo era alla guida dell’auto senza patente perche mai conseguita. L’auto è stata sequestrata.
Denunciata anche una imprenditrice a Ferentino perche aveva organizzato uno spettacolo canoro senza le dovute richieste autorizzative.
Sempre a Ferentino un 38enne è stato sorpreso alla guida della sua autovettura con un tasso alcolico supe-riore ai limiti consentiti come evidenziato dall’etilometro utilizzato dai Militari per gli accertamenti del caso e per questo gli è stata sequestrata l’auto, ritirata la patente, sanzionato e denunciato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza





