Polizia di Stato ed Asl di Latina nelle serate di venerdì e sabato hanno messo in campo una serie di controlli all’interno di diverse attività commerciali nelle città di Aprilia e Cisterna di Latina. Le ispezioni sono state finalizzate alla verifica del rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro, igiene alimentare e regolarità amministrativa. Diverse le irregolarità riscontrate.
Due ristoranti sono stati controllati ad Aprilia, in uno di questi sono state diverse le irregolarità riscontrate in merito alla corretta conservazione degli alimenti, con sanzioni amministrative per un totale di tremila euro. Nel secondo locale è stata invece rilevata la mancanza della SCIA ed i titolari sono stati invitati formalmente a produrre la documentazione per regolarizzarsi.
A Cisterna invece in un’attività sono state riscontrate violazioni, sia in materia di sicurezza sul lavoro e sia sotto il profilo igienico sanitario. Era assente la documentazione relativa alla sicurezza sul lavoro; presenza di bombole di GPL esaurite; estintori con manutenzione scaduta ed assenza di certificazioni sulla tracciabilità e la conservazione degli alimenti. Sono state emesse sanzioni amministrative per circa 10 mila euro oltre la cessazione temporanea dell’attività.
Inoltre sono state controllate 57 persone, di cui dieci già note alle forze dell’ordine, all’interno di un piano interforze disposto a tutela della legalità e della sicurezza nei luoghi pubblici.





