Un blitz rapido, nato da un’intuizione durante un normale controllo del territorio: la Polizia di Stato di Aprilia ha arrestato un cittadino albanese, da poco arrivato in Italia, trovato in possesso non solo di droga, ma anche di un ordigno artigianale potenzialmente pericoloso.
Tutto è partito da un sospetto: due uomini osservati dagli agenti mentre si scambiavano qualcosa per strada. Alla vista della volante, uno dei due si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. L’altro ha provato a rifugiarsi in un palazzo, ma è stato bloccato.
A quel punto è scattata la perquisizione dell’appartamento in uso al fermato. All’interno, la scoperta: circa 100 grammi di cocaina, un panetto di hashish da 60 grammi, diverse dosi pronte per lo spaccio, quattro bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, 280 euro in contanti. Ma non solo.
In un angolo della casa è stato rinvenuto un ordigno artigianale. Gli agenti hanno immediatamente messo in sicurezza la zona, allertando gli artificieri della Polizia, che hanno provveduto a disinnescarlo. Scoperto anche un sofisticato impianto di videosorveglianza. L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Latina





