Aprilia – Picchiano l’ex marito e lo minacciano di altre violenze se avesse chiesto aiuto: denunciati

È un’aggressione maturata, secondo gli investigatori, nel contesto di tensioni legate alla separazione e al rilascio di un immobile. A denunciare l’accaduto è stato l’ex marito della donna, che si è rivolto al Commissariato di Aprilia dopo un episodio avvenuto nel dicembre 2025, in pieno giorno e nel centro cittadino.

Stando alla ricostruzione della Polizia di Stato, la vittima sarebbe stata avvicinata e aggredita con modalità definite dagli inquirenti simili a un agguato punitivo. L’uomo ha riportato diverse lesioni, tra cui un trauma al ginocchio destro e alla spalla sinistra.

Decisivo l’intervento di un passante che, accortosi di quanto stava accadendo, è riuscito a bloccare uno dei presunti aggressori, evitando conseguenze più gravi.

Le indagini, avviate subito dopo la denuncia, hanno incluso l’ascolto di testimoni e l’analisi di comunicazioni telefoniche e file audio. Secondo quanto emerso, nei giorni successivi all’episodio la donna ha contattato l’ex marito, rivolgendogli insulti e minacce di ulteriori violenze qualora si fosse rivolto alle istituzioni.

Al termine degli accertamenti, la donna e il suo compagno sono stati denunciati   all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali in concorso.  Resta ora al vaglio della magistratura la ricostruzione definitiva dei fatti.