Basket – B elite: poche ore al debutto stagionale, Latina nelle Marche alla prima giornata

Domenica 21 settembre alle ore 18:00, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket scenderà in campo per la prima giornata del campionato di Serie B Nazionale 2025/26. Avversaria di turno sarà la Ristopro Janus Basket Fabriano.
Un debutto subito impegnativo: La formazione nerazzurra è pronta a iniziare la regular season affrontando un avversario già incontrato nel precampionato durante il torneo disputato al PalaEstra, insieme a San Giobbe Basket Chiusi e Virtus Roma 1960. Tutte squadre partecipanti fanno parte del Girone B, lo stesso della Be-nacquista.
Dopo sei settimane di preparazione intensa, il team pontino – guidato da coach Franco Gramenzi, tornato quest’anno sulla panchina nerazzurra dopo le otto stagioni in Serie A2 – è determinato a partire con il piede giusto. Alla vigilia della prima sfida ufficiale, il capo allenatore Franco Gramenzi ha condiviso le sue riflessioni:
” fondamentalmente è un anno di trasferte, ma con il nostro impegno, il nostro modo di giocare e la nostra voglia di fare speriamo di poter far diventare Cisterna e Ferentino la nostra casa, il posto in cui essere supportati dai nostri tifosi. Chiaramente questo ce lo potrà dire solo il tempo, ma da parte nostra ora c’è grande voglia di cominciare e giocare”. Parola di coach