Basket – B nazionale, ecco i calendari: il cammino della Benacquista Latina

Inizierà in terra marchigiana la stagione 2025/2026 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che dome-nica 21 settembre sarà ospite di Janus Basket Fabriano per la prima giornata del campionato Nazionale di Serie B. L’esordio al Palasport di Cisterna di Latina sarà domenica 28 settembre quando i ragazzi di Coach Gramenzi riceveranno la neopromossa Dany Basket Quarrata.
Ottobre riserva un calendario particolare per i pontini che si troveranno ad affrontare nell’ordine 2 trasferte (Jesi e Chiusi), 2 turni casalinghi (Livorno e Sant’Antimo), di cui 1 infrasettimanale, e altre 2 trasferte (Ravenna e Nocera), di cui una infrasettimanale.
Anche novembre sarà intenso, 6 gli incontri in programma (1 infrasettimanale)
Entrambi i gironi della seconda serie nazionale sono composti da 19 squadre, quindi ognuna osserverà due turni di riposo (uno all’andata, l’altro al ritorno). Ed è dicembre il mese in cui i nerazzurri, dopo la sfida interna con la neopromossa Loreto Pesaro di sabato 7, si fermeranno in occasione della giornata 16, per poi ripartire con l’infrasettimanale casalingo del 17 in cui riceveranno la Cestistica San Severo. Quattro giorni più tardi Capitan Pastore e compagni faranno visita a Piombino, per poi chiudere il 2025 e il girone di andata nel match con Ferrara in programma domenica 28 sul parquet di Cisterna.
Come già accaduto nella passata stagione, è stata confermata l’applicazione del calendario asimmetrico, quindi con le gare del girone di ritorno che, a parità di turno di campionato, non coincidono con quelle dell’andata, quindi per i pontini il 2026 si aprirà con il derby laziale al PalaTiziano contro la Luiss Roma sabato 3 gennaio
Rush finale della prima fase di qualificazione ad aprile con Latina attesa da 3 trasferte (Virtus Roma, San Se-vero e Sant’Antimo) e due partite in casa (Caserta e Faenza all’ultima giornata domenica 26 aprile).