Calcio – Allo Stirpe la prima del 2026 è Frosinone-Catanzaro

Frosinone e Catanzaro sono pronte a inaugurare il loro 2026 al “Benito Stirpe” nella diciannovesima giornata di Serie B, in programma sabato 10 gennaio alle 15. Alvini ritrova a disposizione tutti gli effettivi e dovrebbe schierare la formazione-tipo. Palmisani tra i pali, A. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia in difesa; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis e Cichella con Kvernadze; davanti il solo Raimondo.
Per il Catanzaro di mister Aquilani, Pigliacelli tra i pali; Cassandro, Antonini, e l’ex Frosinone Brighenti in difesa; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro a centrocampo; Iemmello, Cissè e Pittarello il tridente offensivo.
In casa Catanzaro mancheranno Di Francesco, Buso e Oudin.
I numeri dicono che i calabresi sono in piena fiducia: cinque vittorie consecutive hanno rilanciato con forza le ambizioni playoff, portando la squadra di Aquilani al quinto posto in classifica. Di fronte, un Frosinone che, nonostante il pari con Empoli nell’ultimo turno, resta la squadra più solida del campionato. I 24 punti raccolti nelle ultime dieci partite vedono in testa i ciociari che con Monza e Venezia si giocano il titolo di Campione d’Inverno proprio all’ultima giornata d’andata.