Pochi ma buoni, specie dopo una stagione di sofferenza che per un niente non si è trasformata in una retrocessione. Si riparte da 6.482, perché questo è il dato finale degli abbonati del Frosinone Calcio per la stagione 2025-2026. L’aggiornamento definitivo è stato fornito dalla società giallo azzurra all’indomani della chiusura della campagna abbonamenti. Rispetto alla scorsa stagione il dato è netto, -1686 tessere. Furono 8.168 quello sottoscritte giusto un anno fa. E nonostante l’ottimo inizio della campagna abbonamenti di luglio scorso con oltre 5mila abbonamenti rinnovati, c’è rammarico per un dato in forte calo rispetto solo a 12 mesi fa. Ma evidentemente, come già in passato è successo, quando i risultati non arrivano, solo il tifoso di lungo corso resta legato ai colori giallo azzurri.
“Non nascondiamo un po’ di delusione per questo dato – è stato il commento del presidente Stirpe tramite l’ufficio stampa giallo azzurro – ma i tifosi, per me, continua il patron, hanno sempre ragione”.
Eppure non meno di due anni fa, per l’ultima stagione in A il dato degli abbonamenti fu di 10,676. E’ chiaro che la massima serie è un palcoscenico più allettante, ma numeri alla mano, dopo un anno di purgatorio i poco meno di 6,500 abbonamenti di quest’anno sono un dato incoraggiante, perché in fondo il tifoso specie quello occasionale, si lascia condizionare dai risultati, e quelli si sa, solo il campo può darli.





