Si avvicina l’esordio stagionale del Frosinone nel ritiro del Terminillo e per il Frosinone arrivano le prime grane dall’infermeria. Nel pomeriggio di domenica la squadra di mister Alvini se la vedrà in un test in famiglia contro la formazione Primavera 1, che in queste settimana si sta preparando per il campionato nel ritiro di Casamari. Una sfida che metterà in evidenza il lavoro svolto in questi primi 10 giorni di ritiro da parte della squadra. Ci sarà spazio per tutta la rosa, al di là dei neo arrivati e dei giocatori che magari sono in attesa di una sistemazione o hanno trattative con altri club. Sarà un’amichevole a porte chiuse quella in programma al Terminillo contro la Primavera 1, mentre già giovedì prossimo nella sfida con il Casarano, formazione di serie C, sempre alle 16.30.
Nella seduta di allenamento di venerdì si è fermato l’attaccante Lorenzo Gori, che ha riportato in uno scontro di gioco un trauma distorsivo al ginocchio destro. Dagli esami strumentali svolti presso Villa Stuart è emerso un interessamento del menisco laterale per il quale il giocatore ha intrapreso un iter riabilitativo.
Sempre venerdì Edoardo Masciangelo si è fermato a causa di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro. Anche in questo caso gli accertamenti clinici hanno evidenziato una lesione del soleo e anche per Masciangelo è iniziato l’iter riabilitativo
Nelle ultime sedute assente anche il difensore Hegelund che sta proseguendo il recupero da una tendinopatia rotulea destra.
Insomma tre neoacquisti out non sono certamente la miglior notizia per I tifosi del Frosinone, già martoriati da troppi infortuni nell’ultima travagliata stagione.





