Per il Frosinone è tempo di tornare a pensare al campionato. Sabato la sfida allo stirpe con il Catanzaro è tutt’altro che facile, sia per il valore dell’avversario, sia perché dopo una sosta le sorprese non mancano mai, così come i cali di tensione o per questioni fisiche o mentali. Sarà l’ultima giornata d’andata con il titolo di campione d’inverno ancora in palio tra Frosinone e Monza, con il Venezia terzo incomodo al momento distante 3 punti dai gialloazzurri.
Sul fronte mercato, in attesa di avere ufficialità sull’affare Fiori in uscita dal Mantova, che potrebbe andare a rinforza il reparto degli esterni offensivi con Ghdejemis e Kverandze, e dopo l’uscita di Sherri, tornato anzitempo a Cagliari dal prestito estivo, vista l’exploit di Palmisani, nelle ultime ore come riporta il Corriere dello Sport, spunta un forte interessamento della Sampdoria per il capitano del Frosinone, Riccardo Marchizza.
In scadenza di contratto a Giugno, Marchizza, che è tra gli ingaggi più onerosi della rosa gialloazzurra, al momento non ha parlato di rinnovo con la società, che non parrebbe intenzionata a rinnovarlo. La Sampdoria, molto attiva sul mercato dopo un avvio di stagione disastroso, potrebbe puntare proprio sull’esperto difensore da affiancare al greco Mitoglou, in arrivo dall’AEK Atene.
Marchizza dopo diversi problemi fisici, e la crescita di Bracaglia, sta ritrovando la giusta condizione, e anche spazio in campo, ma è chiaro che essendo in scadenza, possono esserci più possibilità di un accordo, magari anche pluriennale, e per un giocatore di 27 anni con tante presenze in A e B, ci sono diverse soluzioni da valutare.





