Calcio – Lutto in casa Frosinone, è morto l’ex capitano Paolo Antonioli

È morto Paolo Antonioli, ex capitano del Frosinone Calcio. Una notizia che in poche ore ha raggiunti i tifosi gialloazzurri e riempito le pagine social di cordoglio e ricordi dell’ex difensore canarini che si è spento a soli 47 anni a causa di un brutto male.
Capitano e bandiera del Frosinone anche se solo per due stagioni, che rimarranno comunque indimenticabili nella Storia del Club giallazzurro, Paolo Antonioli, difensore centrale classe 77, ha vestito i colori gialloazzurri 63 volte, nelle stagioni 2005-2006 e 2006-2007. Rispettivamente nell’anno della prima storica promozione in serie B e della prima salvezza tra i Cadetti di quell’indimenticabile stagione dove c’erano anche: Juventus, Na-poli, Genoa, Bologna, Verona, Lecce, Bari. Era la squadra allenata da Ivo Iaconi, e del direttore generale Enrico Graziani.
“Paolo era lì – scrive sui suoi profili social il Frosinone Calcio – al centro della difesa, con il cuore, la professionalità, la grinta, l’attaccamento alla maglia. E’ entrato così nel cuore dei tifosi del Frosinone, semplicemente dando tutto. Ciao Capitano.
A dare notizia della morte di Antonioli è stata sua moglie Elena Vezzù: “Ho sperato fino all’ultimo – ha scritto – ha combattuto come solo lui sapeva fare. Ma oggi, purtroppo, la mia vita, il mio amore Paolo Antonioli ci ha lasciati”.
La sua è stata una carriera ricca di successi, dove oltre al Frosinone, società e ambiente che ha sempre porta-to nel cuore, ha vestito le maglie del Verona, Spezia, Vis Pesaro, Padova, Gallipoli, Virtus Lanciano, Fano e Abano. Dopo il ritiro dal calcio giocato, aveva deciso di stabilirsi a Padova, dove ha continuato a trasmettere la sua passione allenando diverse squadre dilettantistiche del territorio, tra cui Albignasego, Plateola e Monselice.
Una notizia che lascia senza parole i tifosi del Frosinone e chi non potrà mai dimenticare quei momenti, quelle giornate al Matusa.
Addio Capitano… il cuore giallo azzurro non ti dimenticherà!!!