Calcio – Serie B: Frosinone, la Reggiana è in crisi nera ma guai a fidarsi…

Da una parte il Frosinone capolista che è in serie positiva da 12 gare. Dall’altra una Reggiana in grande affanno e che arriverà sabato allo Stirpe reduce da 5 ko di fila. Emiliani che sembrano in caduta libera ma  – mai come in questo caso – guai a fidarsi troppo.

Se guardiamo, però,  l’andamento degli ultimi 5 match i numeri delle due formazioni sono agli antipodi.

11 punti raccolti dal Frosinone; zero – come detto – dagli emiliani.  Appena 5 le reti realizzate in questo arco di tempo contro i 9 gol dei ciociari.

11 le reti subite  dalla Reggiana contro le 5 dei canarini. Stando a questi numeri – dunque  – sabato scenderà allo Stirpe una squadra in profonda crisi che non vince dallo scorso 8 dicembre.

In trasferta solo due acuti per la formazione di mister Dionigi che mantiene appena un punto sulla zona play out. Gli emiliani subiscono tanto,  già 30 reti, ovvero la terza peggior difesa del campionato.

Questi i numeri: poi c’è – ovviamente – il campo. Sta alla squadra di Alvini, nonostante la pesante assenza di Calò, continuare la corsa che dura dal 25 ottobre: e farlo senza il suo faro avrebbe un valore enorme. Potrebbe essere un altro segnale lanciato alle rivali.

Ma per lanciarlo  – questo segnale – serve superare un alto scoglio: che facile non è nonostante il periodo negativo della Reggiana.