Un servizio coordinato di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone e attuato dal Comando Compagnia di Pontecorvo, ha interessato nei giorni scorsi alcuni comuni del cassinate L’attività, condotta da 7 pattuglie e 15 militari, rientra nel piano di prevenzione dei reati, con particolare attenzione ai furti in abitazione e alle truffe agli anziani.
Servizi di questo tipo saranno intensificati anche con l’avvicinarsi delle festività natalizie, periodo a maggior rischio di reati predatori .
Diversi come detto, gli interventi e i risultati:
a Pontecorvo i militari del Nucleo Radiomobile hanno fermato un 33enne italiano, residente a Roma, in compagnia di un 50enne connazionale. A causa del loro atteggiamento sospetto nei pressi di ufficio postale è stata effettuata una perquisizione, durante la quale è saltata fuori una mazza da baseball in legno lunga 53 cm, poi sequestrata. Il 33enne è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere. Per entrambi è stata avviata la procedura per il Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Pontecorvo.
A San Giorgio a Liri un 19enne tunisino è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti e denunciato per porto abusivo di arma. Nel corso dei controlli il giovane è stato trovato in possesso di due panetti di hashish, del peso complessivo di due etti e un coltello a serramanico di 20 cm, la cui lama presentava residui di hashish.
Ad Arce i Carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di un furto in una abitazione: due cittadini romeni di 46 e 41 anni, sorpresi a bordo di un’auto sospetta, alla vista dei militari hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento. Nell’auto sono stati trovati dei guanti da muratore, spesso usati nei furti per evitare di lasciare impronte. Entrambi denunciati per resistenza a pubblico ufficiale; in piu il 41enne alla guida era senza patente e ha rifiutato l’alcoltest.
A Pontecorvo denunciato un 47enne italiano che ha ostacolato una perquisizione.
A Roccasecca un 38enne romeno ai domiciliari è risultato irreperibile e dunque denunciato.
Sempre a Roccasecca un 38enne egiziano e un 23enne italiano sono stati segnalati per uso personale di hashish perche trovati in possesso di modiche quantità.





