Le zone della movida di Cassino venerdì sera sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri. Il servizio è stato predisposto sulla base di quanto emerso a margine del Comitato pe rl’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Nel corso del servizio sono state identificate 105 persone e controllati 80 veicoli. Sono state elevate 5 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.
Particolare rilievo ha assunto il controllo eseguito presso un noto bar nel centro cittadino, dove il N.A.S. ha riscontrato quelle che ritiene essere violazioni amministrative di varia natura, anche per la mancanza di specifica cartellonistica, elevando sanzioni per un importo complessivo di € 2.940.
Inoltre è stato controllato un ristorante etnico dove sono state riscontrate carenze igienico sanitarie riguardanti anche la non corretta conservazione di Kg 10 di alimenti che sono stati sequestrati in attesa di distruzione. Anche in questo caso sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 3.000 €.
Nei confronti dei titolari di entrambi gli esercizi è stata inoltrata segnalazione all’Autorità Sanitaria competente, per l’adozione di ulteriori specifici provvedimenti.






