Stanno cedendo le fondamenta alla palazzina di proprietà Ater costruita nell’immediato dopoguerra nel rione Colosseo, al civico 246 di via Gaetano Di Biasio, adiacente piazza Angelo Gaetani
L’immobile costituito da 4 appartamenti deve essere sgomberato d’urgenza per pericolo di crollo.
L’inagibilità è stata formalizzata al Comune in una nota a firma del dirigente dell’area Tecnica di Ater, ing. A-lessandro Currà in cui si evidenzia la presenza di lesioni importanti dovute, secondo quanto già espresso da un verbale dei Vigili del Fuoco, ad un “cedimento fondale”.
L’immobile che dovra essere sgomberato d’urgenza per pericolo di crollo, fa parte di quella struttura edilizia meglio conosciuta come case Unrra 2, costruite grazie al piano Marshall, ufficialmente chiamato Programma Europeo di Ripresa (ERP). che fu un piano di aiuti economici e finanziari promosso dagli Stati Uniti d’America per sostenere la ricostruzione dell’Europa occidentale dopo la seconda guerra mondiale.
Ora bisognerà dare un nuovo alloggio alle famiglie che hanno perso casa.
Per questo , in raccordo con l’Ater, e attraverso gli Uffici dei Servizi Sociali , insieme agli stessi inquilini ci si adopererà per trovare una sistemazione provvisoria
Parallelamente si sta avviando l’iter per stanziare i fondi utili all’’intervento necessario per rendere nuovamente agibile e sicuro il fabbricato di proprietà dell’Ater.





