Ceccano – Celebrati i funerali di Luigi Ferrante (FOTO)

Le lacrime, tante lacrime,  miste alla pioggia caduta dal cielo. La città di Ceccano ha salutato un suo figlio, Luigi Ferrante. Le esequie nella chiesa di San Pietro Apostolo, non distante dal luogo dove è avvenuta la tragedia nella notte tra venerdì e sabato, lungo via per Frosinone, all’altezza  di Colle Leo. Tragedia costata la vita a tre persone.
In tanti – nonostante la pioggia incessante –  hanno voluto salutare Luigi, lui  che  era rientrato dal Brasile, dove lavorava con la Prima Sole Components, per le vacanze di natale con la famiglia. E anche lo stesso presidente del gruppo Prima, Maurizio Stirpe, ha voluto omaggiare la memoria di Ferrante con dei fiori.
Luigi aveva una grande passione per i motori, per i rally. E gli amici lo hanno voluto ricordare con la sua macchina, una Renault Clio con impressa la scritta “Ciao Luigi”. Su quella vettura anche un cuore con all’interno scritto “Ciao Simone”, ovvero , Simone Girolami,  venuto a mancare fa proprio a Ceccano per un malore durante una manifestazione motoristica. Tantissima la commozione dei presenti durante l’omelia.
Ceccano ha commemorato così,  alla vigilia di un triste Natale per la comunità, Luigi Ferrante. Saranno celebrati invece – il giorno di Santo Stefano – in Piazza Iannucci a Castro dei Volsci, alle ore 10.30 i funerali di Andrea Lombardi, uno dei due giovanissimi morti nel tremendo impatto tra la sua Fiat punto e la 147 condotta da Ferrante.
Si attende anche l’ultimo saluto alla terza vittima Alessadro Di Rita, di Vallecorsa, prima ricoverato al Gemelli di Roma in condizioni disperate venerdì notte e  poi deceduto nella giornata di lunedì. Alessandro come Andrea frequentava l’istituto Volta di Frosinone, stravolto dalla tragedia, così come le rispettive comunità cittadine.