Disposto lo spostamento della didattica per gli alunni del Plesso Maiura dell’istituto comprensivo Ceccano 1. La decisione è arrivata a seguito delle verifiche e delle attività svolte dagli uffici comunali dopo l’allagamento che aveva coinvolto la scuola lo scorso 10 settembre e che ne aveva causato la chiusura. Una decisione arrivata a seguito di un confronto con la dirigenza scolastica e della disponibilità del Parrocchia di San Nicola.
Nello specifico le due classi della scuola dell’infanzia sono state spostate nella sede di Via Gaeta, mentre tutte e sei le classi della scuola primaria si trasferiscono nel Centro Pastorale di Ceccano Centro, in via Roma. Una struttura dotata di aule ed ambienti adeguati ad accogliere le attività didattiche. “Si tratta – ha spiegato il sindaco – di misure straordinarie che hanno consentito all’amministrazione di determinare in tempo brevissimo soluzioni transitorie efficaci per contenere al minimo l’interruzione dell’attività didattica”.
Il trasferimento, disposto fino al prossimo 15 ottobre, permetterà il recupero del plesso Maiura, con il ritorno in classe degli alunni dopo i lavori di asciugatura e tinteggio laddove necessario. “Un grazie speciale – ha concluso il sindaco – va al Parroco Don Italo Cardarilli, che ha dimostrato estrema sensibilità verso la città in un momento di straordinaria criticità. Grazie anche alla curia e alla preside Augusta Colandrea, per la collaborazione e gestione della criticità”.





